Vieni in Costiera Amalfitana e scopri l'Italia più bella
Benvenuto in Costiera Amalfitana!
La "Amalfi Coast" è celebre in tutto il mondo per la sua bellezza senza pari e il suo fascino irresistibile. Affacciata sul mar Mediterraneo, a pochi km da Napoli, questa località costiera affascina turisti di tutto il mondo per i suoi paesaggi mozzafiato e i borghi incantevoli adagiati lungo la costa. La sua fama è legata alle pittoresche città di Amalfi e Positano ma anche le piccole cittadine di Maiori, Minori, Vietri, Atrani, Cetara contribuiscono a rendere la Costiera Amalfitana famosa in tutto il mondo.
Ma ciò che rende veramente unica la Divina Costiera è la sua Dolce Vita, incarnata nella cucina tipica, nell'ospitalità calorosa e nel ritmo rilassato della vita quotidiana. Con il suo stile italiano senza tempo e le bellezze naturali che incantano, la Costiera Amalfitana è una destinazione iconica che promette esperienze indimenticabili.
Stai programmando il tuo viaggio in Italia?
Vieni in Costiera Amalfitana!
Qual è il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana?
Il traghetto è senza alcun dubbio il mezzo di trasporto più gettonato per spostarsi in Costiera Amalfitana! Economico, veloce e comodo, il viaggio in traghetto ti permette di esplorare senza stress le meraviglie della costiera amalfitana evitando di restare bloccato nel traffico della famosa statale 163 (Amalfi drive) che, con le sue curve a gomito, mette alla prova anche gli automobilisti più esperti.
Scopri la magia della "Amalfi Coast" a bordo dei traghetti Travelmar! Abbiamo partenze continue per tutti i porti delle città costiere: Positano, Praiano, Amalfi, Atrani, Minori, Maiori, Cetara, Vietri sul Mare e Salerno.
Come raggiungere la Costiera Amalfitana da Roma o Napoli
A sole due ore da Roma e a circa un’ora da Napoli, la Costiera Amalfitana è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e ben collegata sia agli aeroporti che alle stazioni ferroviarie di queste due città.
\1
Arrivare in Costiera Amalfitana da Roma
- Dall’aeroporto di Fiumicino si può raggiungere la Stazione ferroviaria di Roma Termini con il treno Leonardo Express;
- Dalla stazione ferroviaria di Roma prendi un treno veloce con destinazione Salerno (il viaggio dura poco più di un’ora);
- Arrivati a Salerno raggiungere il Molo Concordia (a 10 minuti a piedi dalla stazione) e imbarcarsi sul traghetto Travelmar per la destinazione desiderata.
\2
Arrivare in Costiera Amalfitana da Napoli
- Dall’aeroporto di Capodichino è disponibile una navetta che in circa 15 minuti raggiunge la Stazione Centrale di Napoli;
- Dalla Stazione di Napoli Centrale, scegliere un treno con destinazione Salerno (che impiega circa 50 minuti);
- Da Salerno proseguire via mare, scegliendo un traghetto veloce Travelmar in partenza dal Molo Concordia, a pochi minuti dalla stazione.
Scegli la bellezza esclusiva della Costiera Amalfitana e goditi il viaggio con Travelmar.
I nostri traghetti sono sempre operativi e i biglietti possono essere acquistati online su questo sito. Con l’acquisto online eviti la fila in biglietteria e vai direttamente all’imbarco. Viaggia #viamare. Viaggia con #travelmar.